Greta Sabbatini studia danza classica, modern jazz e contemporanea presso la scuola di danza Danseàvie continuativamente a partire dall'a.a. 2004/2005; dal 2010 è tirocinante e in seguito assistente presso la medesima scuola. Nel 2009 è ammessa a frequentare l'accademia dell'Opus Ballet in seguito ad audizione di modern jazz con Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi e di classica con Elisabetta Terabust. Consegue attestato di istruttore Postural Pilates Matwork e di Postural Pilates Reformer, entrambi corsi riconosciuti da Postural Pilates Academy. Quindi consegue l'attestato di tecnico qualificato per l'insegnamento della danza conseguito presso A.E.D. Livorno nel 2013. Ha partecipato a seminari e corsi annuali di danza africana tenuti da Sana Soro e Cristina Bonati dal 2008 al 2011; a stage professionalizzanti di danza classica tenuto da Rino Pedrazzini e presso il Balletto di Toscana con Paola Vismara per danza classica e Eugenio Buratti per danza contemporanea; ancora di danza contemporanea con Paolo Granello della compagnia Pina Baush. Inoltre ha frequentato seminari di danza classica indiana Bharatanatyam e Bollywood Dance tenuti da Vanashree e workshop di danza aerea di Equilibre. Ha studiato tango argentino coreografato con i maestri Antonio Napolitano e Cinzia Pozzoli, oltre ad aver partecipato a diversi seminari e workshop di tango argentino con i maestri: Antonio Napolitano/Cinzia Pozzoli, Neri Piliu/ Yanina Quinones e Alejandro Angelica e Ornella Solar. Dal 2005 ogni anno è ballerina negli spettacoli di danza della scuola Danseàvie; partecipa alle opere del “Coro lirico La Spezia” La Traviata come Violetta in parte solista nell'ouverture e come torero nel “Di Madride noi siam mattadori” e dell'opera Rigoletto; performance di danza aerea sulla musica della Sagra della Primavera, in collaborazione con la “Scuola di arrampicata e alpinismo Muzzerone” presso Castello San Giorgio, permormer in "Rizoma" del coreografo Sharon Fridman per il 2014 e il 2015. Dal 2012 collabora attivamente alle ideazioni coreografiche degli spettacoli della scuola di danza Danseavie e dal 2016 è l'ideatrice scenica e coreografica degli spettacoli e delle esibizioni. Dal 2019 entra in contatto con la realtà della scuola "Ateneo della danza", diretta da Marco Batti, dove consegue nel 2022 il corso di alto perfezionamento in tecnica classica, tenuto da Anna Maria Prina, ex direttrice del Teatro La Scala.
Ilaria Colombo studia danza classica dall'età di 7 anni presso la scuola di Darle Di Vizia scuola di Darlene Di Vizia allieva del maestro Bryan Poer ball erino di Bejart. Ha studiato ed interpretato i principali balletti di repertorio classico in numerosi teatri locali e fuori provincia. Ha approfondito gli studi sulle danza di carattere interpretando balli popolari come il Sirtaki, danze celtiche, tarantelle italiane. Al Gala di Danza Music World del Comune di Fivizzano nel 2000 ha partecipato alla coreografia di Bolero con Grazia Galante creata appositamente per lei dal Maestro Maurice Bejart. Stage di danza contemporanea e modern jazz con Andrè De La Roche interpretando lo spettacolo finale Il Re Leone. Dopo l'esperienza con la compagnia formata dopo la chiusura della scuola nel 2000, ha iniziato l’attività di insegnamento con i bambini e i ragazzi di propedeutica e preparazione allo studio della danza classica. Con la compagnia si è avvicinata al mondo Musical interpretando al Teatro Civico della Spezia Cats, Grease e Notre Dame de Paris. Con il Centro Sportivo Italiano nel 2003 ha conseguito l'abilitazione per l'esercizio di attività musico-motoria per bambini. Nel 2006 ha partecipato allo stage di classica accademica di Anbeta Toromani, già prima ballerina dell’Opera di Tirana. L'attività di insegnante si è protratta per circa 10 anni
Francesca Domenici si forma come allieva di danza nella scuola Danseavie con cui collabora in diversi spettacoli sia nella realizzazione delle sceneggiature sia nelle scenografie. Dal 2013 è responsabile dei circoli di lettura per ragazzi e adulti e organizzatrice di incontri periodici con autori, sia interni alla associazione sia esterni in collaborazione con altre realtà culturali: inoltre si occupa di attività laboratoriali a carattere didattico e formativo per bambini e ragazzi.
Giovanni Berretta, attore e regista. Insegnante di teatro. Art director presso Compagnia Ordinesparso e Nin-nuove interpretazioni.