25 MARZO 2023 di ELISABETTA VITTONI
4 GIUGNO 2021 ore 21.00
DESTIN-AZIONI
danza e teatro
liberamente tratto dal mito di Leandro e Ero
Quadri per una esposizione
liberamente tratto dall'omonima opera di Musorgskij
17 giugno 2017
presso Museo nazionale Trasporti - sezione ferrovia
La Spezia
"Pink Freud"
24 novembre 2016
presso il cinema Il Nuovo
il film di Danseàvie contro la violenza sulle donne
Per l'evento internazionale di One Billion Rising,
dal14 febbraio 2017
è visibile su Youtube il nostro film, autoprodotto, in collaborazione con Colpoditosse Studio:
"PINKFREUD"
Collegatevi a questo link:
Strike Dance Rise
REVOLUTION
DAL 7 SETTEMBRE RIPRENDONO TUTTI I NOSTRI CORSI, VI ASPETTIAMO!!!
Da sabato 17 settembre alle 17.00, primo incontro del circolo di letture condivise per l'anno 2016/17!
Con il Centro antiviolenza Irene
5 aprile 2016
All'interno delle iniziative del Tea for Books & Books for Tea, Sabato 6 febbraio alle ore 16.30 uno speciale incontro con l'editore livornese “Valigie Rosse”. Una collezione di libri indipendente e totalmente no profit: coperte le spese di stampa, ogni utile viene direttamente investito in nuovi libri. Non è un’impresa e non è un’attività: è un contenitore e catalizzatore di idee e di esperienze, dove autori, curatori, traduttori, grafici, magazzinieri e amministratori rappresentano una struttura totalmente orizzontale la cui unica finalità e interesse è la realizzazione e diffusione di libri.
Sabato 28 novembre 2015 presso il centro
Commerciale Le Terrazze, con i ragazzi di Special
Olympics!
Un’ idea che unisce musica, ballo, street art, divertimento e dj set. “Urbanika” fornisce ai giovani spezzini e non solo un’ alternativa allo svago cittadino, un’idea per sentirsi liberi nella
propria città con una serata in musica dedicata alla dance e ad altre street art. Un movimento di giovani spezzini attivi, che partecipano a questo evento studiato per offrire divertimento a km
zero.
“Urbanika” è un evento organizzato come un festival e studiato per dare libero sfogo alla voglia di ballare a ritmo di suoni con crew di street dance ed esibizioni live.
Dopo il Flash Mob promozionale di domenica 25 ottobre all’Ipercoop de Le Terrazze, organizzato in collaborazione con Coop Liguria e Danseavie sono in programma due altri appuntamenti in
avvicinamento di “Urbanika”, sempre in collaborazione con la scuola di danza Danseavie. Venerdì 30 alle 18 in Via del Prione e sabato 31 ottobre alle 17.30 in Corso Cavour le ballerine di
Danseavie e chi vorrà unirsi a loro si presenteranno con una nuova coreografia per promuovere le attività di Halloween in Piazza Cavour.
Riprendono a partire da sabato 12 settembre 2015 alle ore 17.00 gli incontri mensili del club di letture condivise Tea for Boooks & Books for Tea.
Il primo incontro sarà informativo e organizzativo per il nuovo a.a.
Per Tea for Books & Books for Tea
Domenica 6 settembre 2015 alle ore 18.00
incontro con l'Autore
Matteo Nucci
IL PASSO IN PIU'
Riprendono gli incontri rivolti a chi ha voglia di mettersi in gioco lavorando attraverso il gruppo intraprendendo un percorso verso la conoscenza di sè, delle proprie emozioni, della possibilità di condividere in gruppo i propri vissuti migliorando la percezione di noi stessi e degli altri. Conduce la dott.ssa Claudia Frandi. E' richiesta la maggiore età.
13 luglio 2015
Premio categoria Danza Contemporanea
coreografia "Le catene di Sherazade"
I° Concorso Modern TV
Sestri Ponente - Teatro Verdi
Nell'ambito della manifestazione estiva "Brin in festa" Danseàvie torna in scena con "Sherazade" in una versione adattata per l'occasione - 10 luglio ore 21.30
BOLLYWOOD DANCE
a cura di VANASHREE
15 marzo 2015 - dalle ore 17
Urban Center - la Spezia
con l'Associazione Libera La Spezia
Memoria e impegno, espressi nel linguaggio che meglio conosciamo, la danza.
Una coreografia per ricordare le vittime della Mafia.
Alle ore 15 presso piazza del mercato - la Spezia
Flashmob con i ragazzi delle Special Olympics!
Partecipazione alla Cerimonia delle Special Olympics La Spezia - 22 giugno 2014
Partecipazione, come scuola di danza coordinatrice per La Spezia, al flash mob internazionale di One Billion Rising del 14 febbraio 2014 in piazza Mentana.
30 NOVEMBRE 2013 ORE 16.00
PRESSO CENTRO COMMERCIALE "LE TERRAZZE"
REPLICA "TRAGOEDIA"
VENERDI' 14 GIUGNO ORE 19.00
RIFUGIO ANTIAEREO QUINTINO SELLA - LA SPEZIA
Due epoche lontanissime unite da un dolore condiviso, diverso ma tragicamente identico. Questo è il tema centrale dello spettacolo “Tragoedia” che la Scuola delle Arti Danseàvie ha messo in scena con successo nel dicembre 2012 e che riproporrà, in uno stralcio significativo, venerdì 14 giugno alle ore 19.00 in un'ambientazione quanto mai suggestiva: il ricovero antiaereo di scalinata Quintino Sella. Infatti tale sito, appena ristrutturato dall'Associazione “Dalla parte dei forti”, offre una location di intensa drammaticità.
sabato 18 maggio ore 21
domenica 19 maggio ore 17
presso Teatro Palmaria La Spezia
ingresso libero
In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi Danseàvie è lieta di partecipare alla rappresentazione dell'opera lirica "La Traviata", prima messa in scena del Coro Lirico La Spezia.
Direttore: M. Piccioli
Partecipazione, come scuola di danza coordinatrice per La Spezia, al flash mob internazionale di One Billion Rising del 14 febbraio 2013 in piazza Mentana.
Come il sole che si solleverà a Est e splenderà sull'Oceano Pacifico, sull'Asia, l'Europa, l'Africa e le Americhe, così un miliardo di persone si SOLLEVERA' e BALLERA' perché la violenza sulle donne e sulle ragazze finisca!