- AVVIO ALLA DANZA: per bambini di 4 e 5 anni, viene valorizzato l’aspetto del gioco, l'acquisizione naturale del ritmo, della coordinazione e della conoscenza del corpo. I più giovani allievi ascoltano, sperimentano, giocano con strumenti, suoni, in maniera singola o collettiva, attraverso ascolto o video, per fare i primi passi nella creatività e espressione corporea.
- CORSI PROPEDEUTICI: per bambini dai 6 ai 10 anni, viene valorizzato l’aspetto educativo e ludico-espressivo della danza, sviluppando la personalità e la creatività dei giovanissimi allievi, la musicalità e la preparazione fisica e tecnica atta a creare la base per il primo corso di danza classica.
- CORSI DI DANZA CLASSICA: per allievi dagli 11 anni, accompagnati alla danza vera e propria fino al palcoscenico, con uno studio che vuole dare forma definitiva all’espressività innata dei bambini. Tali corsi prevedono diverse ore a seconda del livello e presuppongono lo studio della tecnica classica accademica. Quando possibile viene introdotto lo studio della tecnica di punte.
- CORSI DI DANZA CLASSICA PER ADULTI: sulla base dei principi della danza classica accademica e con particolare attenzione alla preparazione fisica ha l'intento di liberare l'espressività del singolo in armonia con il gruppo, anche solo per il piacere di un'attività ricreativa.
- CORSI DI DANZA CONTEMPORANEA: per ragazzi ed adulti laboratori di ricerca di espressione corporea (anche per ragazzi diversamente abili)
- GINNASTICA CON METODO PILATES
- STAGES CON DOCENTI ESTERNI DI ACCERTATA FAMA (danza indiana classica - bollywood - tango argentino - danza classica avanzata - teatrodanza - danza creativa)